Dalla mobilità al sociale, dall’anagrafe ai tributi: tutti i servizi dell’ente diventano disponibili in versione digitale e garantiscono ai cittadini un’esperienza d’uso semplice, anche con lo smartphone. 

Cittadini e imprese hanno bisogno di servizi digitali semplici, devono poter trovare sempre ciò che cercano e avere tutte le informazioni necessarie per attivare un servizio o fare un pagamento. Per questo il sistema di navigazione di un sito realizzato con OpenCity è realizzato in modo semplice e intuitivo e il motore di ricerca offre sempre un valido aiuto agli utenti; inoltre, i contenuti sono indicizzati correttamente su Google e quindi facili da trovare per chiunque stia cercando qualcosa.

E poi, siccome sempre più persone usano l’app IO di Presidenza del Consiglio, facciamo in modo che le persone possano trovare il tuo ente e i suoi servizi anche all’interno dell’APP

In questo modo siamo sicuri che tutti trovino sempre ciò che cercano, sappiano sempre cosa fare e possano fruire i servizi in modo semplice, senza essere costretti a telefonare, inviare email o recarsi agli sportelli dell’ente. E nel caso in cui abbiano bisogno di aiuto trovano facilmente tutti tutti i riferimenti per contattare l’ente e i responsabili di ogni singolo ufficio, prendere un appuntamento, segnalare un problema.

Come funziona