L’esperienza sviluppata in questi anni permette a OpenCity di gestire qualsiasi servizio o iniziativa che preveda l’assegnazione di contributi, agevolazioni e bonus, anche quando prevedano l’assegnazione a migliaia di cittadini nel giro di poche ore o di pochi giorni.
Si spazia dal bonus alimentare a quello per la mobilità, oppure ai bonus per le famiglie a basso reddito. Il servizio permette di definire i requisiti necessari alla fruizione dell’agevolazione, chiedendo all’utente solo le informazioni che non sono già a disposizione dell’ente in modo da determinare il possesso dei requisiti e – quando necessario – definire e gestire una graduatoria.
Il percorso per ottenere un bonus è chiaro e semplice e permette di ottenere bonus individuali o destinati alla propria famiglia, inserendo tutti i parametri necessari (come ad esempio l’ISEE). Tra i bonus e altre forme di agevolazioni che possono essere gestite rientrano tutti i bonus economici, la domanda per l’assegno di maternità e le domande di contributo per l’assistenza di un familiare non autosufficiente.
Come funziona
Trento e Riva del Garda
I Comuni del Trentino come Trento e Riva del Garda utilizzano OpenCity per gestire le iniziative che prevedono l’erogazione di bonus.